via Boltaffio 12 . 20159 . Milano . Italia
via Rossi 28 . 16043 . Chiavari . (Ge)
p. iva 04947650968   IT - EN

LA SPIAGGIA SEGRETA

2009

GENOVA

PLANETARIA HOTELS

L’idea nasce dal mare dal suo fascino e dal mistero che si manifesta e si rinnova ogni giorno :

il mare calmo con pigre onde che lambiscono sabbie morbide ,sassi bianchi o dalle mille sfumature improvvisamente colorate da vetrini scintillanti.

Che bello camminare a piedi nudi sui ciottoli,grandi, più piccoli, smerigliati.

Poi il mare si infuria le onde alte si animano di una forza sconosciuta e nel fondo del mare si muovono antichi tesori naufragati nei secoli e la forza del mare li riporta sulla spiaggia:scrigni scomparsi pieni di gioielli misteriosi,anfore e oggetti di paesi lontani emergono tra noi e il sogno. E tutto intorno un mondo di animali che nuotano o dormono statici in meravigliose conchiglie. Ecco che siamo in un mondo sconosciuto, una spiaggia segreta dove ritrovare tutto questo in un emozionante gioco della fantasia,un luogo nascosto dove riposarsi e con serenità abbandonarsi all’acqua ,al caldo e al riposo.

All’interno della spa troviamo una grande vasca completamente rivestita di graniglia, pietre finemente tritate e amalgamate in chiare sfumature,e come in spiaggia, comode dormouse sotto una calda luce.C’è un bagno turco e una sauna per sfruttare i benefici del caldo e la forza del vapore per poi rigenerarsi con la cascata di ghiaccio accanto alla sala della panca calda.

I materiali naturali rivestono interamente la spa in un cambio continuo di tonalità e texture

,grane fini o più grosse sulle quali camminare o sdraiarsi.Un breve ma intenso percorso per arrivare alla intimità di una piccola stanza privata ,dotata di una vasca,doccia con cromoterapia,completamente rivestita di un impasto di sabbia per essere nuovamente trasportati in un luogo silenzioso e segreto.